San Teodoro

In questo paese un tempo semplice centro di pescatori la vita pulsa tra le meravigliose spiagge e grazie alla grande varietà di attività sportive, club e bar eleganti.

Descrizione regione

San Teodoro – spiagge da sogno e vita notturna nel nord della Sardegna

San Teodoro è una località turistica molto vivace, situata a sud di Olbia: in questo paese un tempo semplice centro di pescatori la vita pulsa tra le meravigliose spiagge caraibiche e grazie alla grande varietà di attività sportive, club e bar eleganti. Nell’entroterra vi attende una natura incontaminata e massima tranquillità. Dietro le dune si nasconde la laguna dello stagno di San Teodoro, dove si possono osservare svariate specie di uccelli. Scopriremo il vero fascino di San Teodoro sulle sue incantevoli spiagge: la Cinta, una spiaggia lunga 3 chilometri colpisce per il suo mare azzurro, la splendida vista sull’isola antistante di Tavolara  e per la movida in spiaggia. Un servizio per noleggio surf, barche a vela e biciclette, un centro subacqueo e un maneggio, così come campi da tennis e da golf terranno lontana la possibilità di annoiarsi. 

Ogni sera questa graziosa località si risveglia e offre una vita notturna vivace e sempre accompagnata dal buon gusto: un aperitivo al tramonto o una cena in un ristorante chic a bordo piscina? A San Teodoro si ha l’imbarazzo della scelta: club alla moda come il night club Ambra, il Ripping o il Buddha del Mar - la Sardegna non perde mai la sua tipica energia. Una cena di classe in un’atmosfera unica si può gustare nel raffinato ristorante Bar Harbour. Chi ama la tranquillità può semplicemente mangiare un gelato in spiaggia sotto le palme rendendosi subito conto che San Teodoro è variopinto, vivace e che quest’angolo, uno dei più belli della Sardegna riempie tutti di un’impareggiabile felicità.  

Spiagge nelle vicinanze

- Cala Brandinchi
- Lu Impostu
- La Cinta

Rilassarsi nella solitudine del territorio Alà dei Sardi

Chi desidera fuggire dal trambusto consumistico di San Teodoro e godersi un momento di pausa e di riflessione, nell’entroterra scoprirà il posto ideale: nella catena montuosa di Alà, che si eleva a 700 metri, il turismo è praticamente inesistente. La presenza di pochi abitanti e un gran numero di pecore, capre e altri animali da fattoria fa di questo esteso territorio della Gallura un’autentica oasi del dolce far niente.