Immersioni

Fare le immersioni in Sardegna spalanca la porta in un affascinante mondo subacqueo: banchi di coralli intatti, una varietà di specie di pesci così come delfini e una grande quantità di relitti di navi affondate - il mondo subacqueo della Sardegna è un paesaggio marino biologicamente intatto.

Dettagli

Fare immersioni in Sardegna

Fare le immersioni in Sardegna spalanca la porta in un affascinante mondo subacqueo: banchi di coralli intatti, una varietà di specie di pesci così come delfini e una grande quantità di relitti di navi affondate – il mondo subacqueo della Sardegna è un paesaggio marino biologicamente intatto.

Immegersi nel nord-ovest

Nel Nord-ovest dell’isola intorno a Capo Caccia c’è un labirinto sottomarino di numerose grotte (per es. le Grotte di Nettuno) e di gallerie da esplorare, molte di esse ospitano bizzarre formazioni di stalattiti e stalagmiti e coralli dai colori vistosi.

Immegersi nel nord-est

Nel nord-est sulla Costa Smeralda centri sub a Capriccioli organizzano delle spedizioni al vicino parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena. Quest’aria protetta ospita a una profondità di 10 metri numerosi banchi e distese di posidonia su un fondo sabbioso – ed è particolarmente adatto per principianti e per chi pratica lo snorkeling. 

Immegersi nel sud-est

Nel sud-est vicino a Villasimius più di cento navi affondate sono adagiate nel fondo marino. Non molto più lontano si trova la riserva marina di Capo Carbonara, che si estende da Capo Boi fino all’isola di Serpentera. Nonostante le frequenti immersioni che vengono praticate durante i mesi estivi il mondo sottomarino è rimasto biologicamente intatto. Qui i sub e chi pratica lo snorkeling possono ammirare enormi conchiglie, una varietà di pesci così come tartarughe marine e delfini.

Immegersi nel sud-ovest

Nel sud-ovest della Sardegna vicino a Capo Spartivento giacciono direttamente davanti all’incontaminata baia di Chia numerosi relitti di antiche navi e anfore. Non lontano da qui si trova Cala Cipolla con sette scogliere a una profondità di 25 metri: qui durante un’immersione potrete ammirare piccole rocce granitiche abitate da coloratissimi coralli e molluschi.

Il nostro consiglio

Desiderate prenotare un’escursione sub, noleggiare l’attrezzatura o fare un brevetto da sub? Chiedete al Vostro team-Sardegna, sarà un piacere darvi i nostri consigli!